Benvenuto sul nostro sito web gameshop360.it
L’accesso e l’utilizzo del nostro sito, così come l’acquisto dei prodotti sui nostri siti,
presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste ‘Condizioni Generali d’Uso e di Vendita’
gameshop360.it di Toni Marinucci offre un servizio rivolto al consumatore finale (persona fisica), esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Pertanto se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare i prodotti. In caso contrario gameshop360.it di Toni Marinucci si riserva la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali.
Il presente sito e tutto il materiale in esso contenuto (es. immagini, fotografie, testi, ecc.) è di proprietà della ditta gameshop360.it di Toni Marinucci
I prodotti in vendita nel nostro negozio sono TUTTI RIGOROSAMENTE ORIGINALI.
ATTENZIONE!!!
Essendo la nostra attività oltre che esercitata OnLine anche titolare,da oltre 30 anni, di Esercizi di vendita al dettaglio, potrebbe verificarsi lo spiacevole inconveniente che un acquisto effettuato OnLine sia contemporaneo ad una vendita “al banco”; in questo caso sarà immediatamente emesso rimborso SENZA ALCUN AGGRAVIO DI SPESA ove non siano stati stipulati Telefonicamente accordi diversi.
gameshop360.it di Toni Marinucci potrà rettificare e/o aggiornare le presenti Condizioni ogni qualvolta lo riterrà opportuno o necessario senza darne alcun preavviso.
L’utente o acquirente, anche se già registrato o non registrato affatto, è tenuto a controllare questa pagina per verificare eventuali variazioni.
Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.206/05 in materia di contratti a distanza.
Cosa si intende per contratto a distanza:
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l’acquisto di prodotti, stipulato tra gameshop360.it di Toni Marinucci con sede legale in Sulmona (Aq), Via XXV Aprile,10 e un Consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio Sito web.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi indicati nel catalogo on-line sono da intendersi IVA INCLUSA .
Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione( ove previste ), che sono a carico del Consumatore, potrà essere effettuato dal Consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.
Diritto di recesso:
A chi si applica il diritto di recesso?
Il D.lgs. 206/05 (codice del consumo) prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà la somma versata. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Come si esercita il diritto di recesso?
Se per qualche motivo non sei soddisfatto dell’acquisto, puoi restituire l’articolo ENTRO e NON OLTRE 10 giorni dalla data di consegna.
L’articolo deve essere integro in tutte le sue parti, corredato di cartellino, scontrino fiscale e/o fattura, come ricevuto.
Attenzione! Il cartellino ed eventuale sigillo NON DEVE ESSERE staccato/tagliato e successivamente riapplicato.
gameshop360.it di Toni Marinucci non accetta resi e di conseguenza non effettua rimborsi di prodotti manomessi. Il reso va effettuato previo contatto telefonico (tel. XXXXXXXX) o via e-mail (info@gameshop360.it).
Non si accettano resi in porto assegnato, le spese di spedizione per l’invio e la restituzione del bene SONO SEMPRE A CARICO DELL’ACQUIRENTE.
La merce rispedita al venditore viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, pertanto ti consigliamo di valutare questo aspetto nella scelta del servizio utilizzato per rispedirci il pacco.
Il rimborso dell’articolo acquistato avverrà, PREVIA VERIFICA DELL’INTEGRITA’, entro 10 giorni ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE. Riceverai un rimborso pari al prezzo del prodotto o dei prodotti resi .
Se l’ordine non prevedeva (per varie ragioni, es. promozione spese gratis) alcun costo di spedizione, in caso di reso addebiteremo un importo fisso come contributo per le spese che abbiamo sostenuto per la spedizione del tuo ordine:
– Euro 10,00 per le spedizioni in tutta Italia
– Euro 25,00 per le spedizioni in Europa Paesi UE
– Euro 30,00 per le spedizioni in Europa Paesi Extra UE
Il suddetto importo verrà detratto direttamente dal tuo rimborso.
gameshop360.it di Toni Marinucci si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Se ciò dovesse verificarsi, ti avviseremo e ti daremo la possibilità di renderti la merce, al tuo indirizzo, a tue spese.
In quanto tempo viene effettuato il rimborso?
Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, gameshop360.it di Toni Marinucci provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura oppure alla sostituzione del prodotto stesso.
Il rimborso potrà essere accreditato nelle seguenti modalità: conto corrente del richiedente, carta Paypal del richiedente.
Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 206/05.
Avvertenze
gameshop360.it di Toni Marinucci si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di prodotti che:
* non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
* siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento;
Sostituzione articolo per errore di spedizione:
La procedura di sostituzione prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da gameshop360.it di Toni Marinucci un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l’invio di una e-mail con oggetto “errata spedizione” a: info@gameshop360.it
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di gameshop360.it di Toni Marinucci e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.
L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.
L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da noi che ci impegneremo di emettere una Nota di accredito versata sul vostro conto PayPal. L’importo della eventuale nota di accredito sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.
Emissione del documento che attesti l’acquisto:
gameshop360.it di Toni Marinucci si impegna a rilasciare una ricevuta fiscale / scontrino o, se richiesta una fattura, o l’invio di una email di conferma , che attesti l’avvenuto acquisto da parte del Consumatore. nel caso si tratti di ricevuta/fattura sarà spedita all’interno del pacco contenente l’oggetto acquistato.
Garanzia sui prodotti:
Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione è obbligo della gameshop360.it di Toni Marinucci di applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, la gameshop360.it di Toni Marinucci non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere.In caso di evidente danneggiamento del Pacco si prega di accettare lo stesso “firmando con riserva” per consentire l’eventuale rimborso da parte del corriere.
Preordini:
La data di uscita dei prodotti in preordine è Ipotetica,la pubblicazione da parte del fornitore può variare senza preavviso.
Gameshop360.it di Toni Marinucci non è responsabile di eventuale ritardi rispetto alle date di uscita del prodotto preordinato attribuibili al distributore o produttore.
Nel caso in cui il prodotto preordinato non fosse più disponibile prima della sua effettiva immissione in commercio,l’importo potrà essere restituito su un nuovo ordine.
Gameshop360.it di Toni Marinucci infomerà immediatamente l’utente dell’eventuale cancellazione provvedendo a riaccreditare le somme pagate entro le tempistiche stabilite.
Tale riaccredito esaurirà qualsiasi obbligo di Gameshop360.it di Toni Marinucci nei confronti dell’utente,che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma,indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati.
Una volta eseguito il pagamento per un Preordine non è più possibile modificare/annullare gli ordini.
In caso di ordini misti, contenenti sia prodotti in preordine che prodotti disponibili, Gameshop360.it di Toni Marinucci procederà alla spedizione del collo completo al momento in cui tutti i prodotti possono essere spediti, ossia all’effettivo rilascio dei prodotti in preordine
Disponibile Su Ordinazione
Prodotti ordinati al fornitore ma con data di arrivo non ancora confermata.